La regata

PRESENTAZIONE

222 MiniSolo - Mappa

Ideata su di un percorso, dove l’altura ha la sua parte predominante, la 222 MiniSolo, organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, ripercorre le rotte classiche della navigazione nel  Mar Ligure.

La partenza da Genova/Voltri, con un breve tratto lungo costa porta le barche al primo giro di boa, l’isola di Bergeggi. Il passaggio nel breve tratto di mare tra l’isola e la terra ferma sarà il primo cancello obbligato. Passaggio allo stesso tempo spettacolare e delicato,  darà il saluto ai partecipanti per l’avventura verso il largo in direzione della Corsica.

Ottanta miglia per raggiungere l’isola del Mistral e dei profumi di maquis, che in questa parte dell’anno sono un invito a mettere alle spalle definitivamente i ricordi freddi e invernali.
Il punto più settentrionale della Corsica, l’isola della Giraglia, boa naturale di alcune delle più importanti regate del Mediterraneo e la vicina Capraia saranno i punti più a sud, prima del rientro in direzione dell’ultimo passaggio, la meda posizionata sul promontorio di Portofino davanti a San fruttuoso, e della volata finale verso l’arrivo a Voltri.

Ernesto Moresino

 
Circolo Nautico Marina Genova AeroportoIl Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto


DOVE SIAMO

La nostra sede è all’interno del Marina di Genova Aeroporto, una torretta in fondo al pontile che parte dal ristorante Rossopomodoro.
Facilmente raggiungibile in auto, in treno, in aereo.

 


Per chi viaggia in treno
Dalla stazione di Genova Principe o da Savona, vi sono comodi treni regionali che arrivano alla stazione di Sestri Ponente, da lì in circa 10 minuti a piedi si raggiunge la nostra sede.


Per chi arriva in auto
Uscita Genova Aeroporto, seguire le indicazioni per il Marina Aeroporto e dopo circa due km, arrivati alla rotonda ed appena passate le sbarre di accesso, siete arrivati. Ampio parcheggio in prossimità della sede.


Per chi arriva in Aereo

Usciti dall’ aereoporto in 15 minuti a piedi si raggiunge la sede: arrivare alla rotonda dello Sheraton e continuare sulla sinistra, dopodichè costeggiare il torrente (e i circoli nautici) e alla fine del rettilineo si arriva alla rotonda di accesso al Marina.